- Aprire Microsoft Teams e andare nella sezione calendario.
- Cliccare sulla freccia accanto a “Nuova riunione”
- Cliccare su “Evento live” poi su “Crea Assemblea Generale”

4. Compilare il seguente modulo considerando che le frecce rosse sono obligatorie e le blu facoltative.
Inserite il Titolo dell’evento, la data e l’ora di inizio e fine. Potete aggiungere dei Co-organizzatori, dei relatori interni o invitarne di eserni alla vostra organzzazione (Nel nostro caso esterni al CNR).
Selezionate il tipo di accesso all’evento. Potete limitarlo solo ad alcune persone, a tutta la vostra organzzazione oppure renderlo pubblico anche al di fuori della stessa.
Se conoscete già alcuni dei vostri ospiti potete aggiungerli nella sezione “invita partecipanti”. Altrimenti gli invierete il link che troverete alla schermata successiva.

6. Una volta completato il modulo premere su “Salva” e successicamente su “Pubblica”
7. Una volta pubblicato vi verranno fornite le seguenti informazioni:

“Collegamento per unirsi”: è il collegamento che dovete inviare agli ospiti del vostro evento.
“HTML di incorporamento video”: è il codice che dovete inoltrare a gestione.rete@ino.cnr.it se avete necessità di rendere pubblico l’evento sul sito istituzionale. In questo caso vi verrà fornito in seconda battuta il link da pubblicizzare.