Prima cosa da fare lunedì 13: impostare la nuova password

La prima cosa che dovete fare lunedì mattina 13 Luglio alle 8 (non fatelo prima, o la sincronizzazione casella nuova-vecchia potrebbe saltare) è andare al seguente link (Questo link vi servirà tutte le volte che vorrete configurare la vostra casella di posta, probabilmente però non vi servirà più dopo questo primo utilizzo)

https://mailadmin.amministrazione.cnr.it/

effettuare il login come segue: 

organizzazione: INO 

inserire nome, cognome e password (quest’ultima presente nella email inviata da Alessandro Farini venerdì 10 verso le 12.30) 

ATTENZIONE  

  • se il vostro nome o cognome è composto da più parole inserire le parole senza spazio. Ad esempio Es.1: Maria Grazia ->  mariagrazia , Es. 2: De Natale->denatale 
  • se il vostro nome o cognome  contiene un apostrofo rimuoverlo, se contiene un carattere accentato  sostituirlo con il carattere non accennato. Es. 1: D’Amato -> damato, Es. 2: Totò -> toto  
esempio di pagina di login

Nel campo “modifica password” cliccare su modifica

Inserire la password fornitavi nella mail di Venerdì verso le ore 12.30 inviata da Alessandro Farini nel campo “vecchia password”. 

Inserire la nuova password nei campi “nuova password” e “conferma nuova password”. Il CNR non ha imposto regole per le password, ma non sceglietela troppo facile. Inoltre potrebbe valere la pena usarne una diversa da quella usata precedentemente e ancora valida per servizi INO, poiché è sempre meglio per ragioni di sicurezza usare password diverse per ogni servizio.

Premere su “procedi”. 

Memorizzate in qualche modo la nuova password della posta: nessuno in INO la può vedere e nemmeno azzerare, dovrete fare la richiesta direttamente al CNR.