Patrizi Barbara

Profilo Professionale: Ricercatore (Dipendente a T.I.)
Settore Attività: Ricerca
Ufficio/Laboratorio principale: Sezione Sesto Fiorentino – LENS
Telefono Ufficio: 0555225341
Telefono Laboratorio: 0555225383/6228/6306
E-mail:
ResearcherID: G-4540-2016OrcidID: 0000-0003-2696-1611ScopusID: 15756345000
Attività primaria: Metasuperfici per applicazioni ottiche; Nuovi Materiali per Laser a Stato Solido; Ceramiche Policristalline per Laser a Stato Solido; Spettroscopia Risolta nel Tempo; Chimica Fisica di Molecole Organiche Fotoattive e Biomolecole; Characterization of Inorganic Phosphors for Lighting; Spettroscopia Laser di Inquinanti Ambientali;

Principali competenze acquisite: Caratterizzazione di Nuovi Materiali e Costruzioni di nuovi Laser a Stato Solido; Spettroscopia Laser; Spettroscopia risolta nel tempo; Caratterizzazione Chimico-Fisica di Molecole Organiche e nuovi Materiali; Studio e Monitoraggio di Inquinanti Ambientali attraverso Spettroscopia Laser.

Gruppi di Ricerca:
Spettroscopia e fotonica per ricerca ambientale e studi della Terra
New Materials For Solid State Sources and Light Conversion

Altri progetti a cui partecipa:
Nuove ceramiche trasparenti di miscele di sesquiossidi per applicazioni laser avanzate: fabbricazione, spettroscopia e prestazioni di emissione laser

Safe Access in Protected environments via Optical Remote Inspection

Pubblicazioni, risultati di ricerca attualmente presenti nel database INO: 37
  –   Articoli su Rivista JCR/ISI: 34
  –   Libri o Capitoli: 0
  –   Articoli su Riviste non JCR/ISI: 1
  –   Atti di conferenze: 4
  –   Abstract: 3

Gli indici bibliometrici sono calcolati UTILIZZANDO SOLO IL DATABASE INO e il numero di citazioni da “WEB OF SCIENCE” (di Thomson Reuters) è aggiornato al 2024-03-24
  –   numero massimo di citazioni per un articolo: 73
  –   massimo impact factor (IF) per una rivista quando viene pubblicato un articolo: 39.737
  –   H-INDEX: 15   G-INDEX: 29   HC-INDEX (contemporary): 12 
  –   I dieci articoli più citati  –   I dieci articoli con Impact Factor più alto